Buffett ha finalmente un erede. Ecco chi è e cosa potrebbe cambiare

Warrenn Buffett ha scelto il proprio erede. Pochi giorni fa alla convention annuale della Berkshire Hathaway è arrivato l'annuncio: Greg Abel.

WSI Economia Buffett ha finalmente un erede. Ecco chi è e cosa potrebbe cambiare

di Luca Losito
15 Maggio 2023 11:39

Warrenn Buffett ha scelto il proprio erede. Pochi giorni fa alla convention annuale della Berkshire Hathaway, davanti a 17mila investitori-tifosi stipati nella più grande arena sportiva del Nebraska, Warren Buffett ha incoronato a modo suo — con una battuta che mette insieme ironia e concretezza — il futuro «oracolo di Omaha»: Greg Abel.

Vediamo chi è Greg Abel e quale sarà il futuro della Berkshire Hathaway.

Chi è Greg Abel, l’erede di Buffett

Lui fa tutto il lavoro e io prendo gli applausi. Per adesso va bene così” – Buffett ha descritto con una battuta molto significativa Abel.

Sessant’anni, zero carisma, una carriera iniziata facendo il contabile, Greg non sembra la figura ideale per prendere le redini di una conglomerata posseduta da investitori-tifosi, conquistati dal magnetismo di Warren, oltre che dagli abbondanti profitti.

Classe 1962, Greg Abel ha conseguito una laurea in contabilità presso l’Università di Alberta in Canada nel 1984, intraprendendo la carriera di dottore commercialista presso la PricewaterhouseCoopers di San Francisco.

A


Leggi tutto: https://www.wallstreetitalia.com/buffett-ha-finalmente-un-erede-ecco-chi-e-e-cosa-potrebbe-cambiare/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.