HomeAttualitàBrushing, attenzione alla nuova truffa: clonano la carta e svuotano il conto

Brushing, attenzione alla nuova truffa: clonano la carta e svuotano il conto

Avete mai sentito la parola ‘brushing‘? Fa riferimento a una pericolosa truffa, che si sta diffondendo negli ultimi tempi. Ecco come riconoscerla e come evitare che vi clonino la carta di credito e vi svuotino il conto.

Per la nostra rubrica dedicata alle truffe online, introduciamo oggi un nuovo termine, che fa riferimento a nuove pratiche, che si stanno diffondendo negli ultimi tempi. Il termine al quale facciamo riferimento è ‘brushing‘. Anche questo, come il solito ‘phishing‘, deriva dall’inglese, e significa ‘spazzolatura‘, o ‘spazzolare‘. Ma cosa significa, e perché si chiama così? Ebbene, questo tipo di truffa prevede, proprio come nel caso del phishing o dello Smishing, l’invio di un messaggio in cui si fa riferimento a una fantomatica offerta, alla quale si può accedere cliccando su un link, riportato al termine del messaggio.

In particolare, si chiama ‘brushing’ per il contenuto del messaggio: in questo messaggio si fa, infatti, riferimento alla possibilità di ritirare numerosi pacchi non ritirati, e quindi allo ‘spazzolare‘ il magazzino, distribuendo i pacchi che, altrimenti, farebbero la polvere. Sfortunatamente, però, si tratta di una pericolosa frode online.


Leggi tutto: https://tuttonotizie.eu/2023/09/17/brushing-attenzione-alla-nuova-truffa-clonano-la-carta-e-svuotano-il-conto/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine. LCN aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LCN non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Most Popular

Recent Comments