Briozoi: Creature Aliene che Puliscono i Mari
I briozoi, creature simili a sacchetti di Orbeez, svolgono un ruolo fondamentale nella pulizia dell'acqua marina e nella catena alimentare.
L'articolo Briozoi: Creature Aliene che Puliscono i Mari sembra essere il primo su Scienze Notizie.
I briozoi, creature simili a sacchetti di Orbeez, svolgono un ruolo fondamentale nella pulizia dell’acqua marina e nella catena alimentare.
Queste cose sono davvero blobbin’. (MLHoward/Shutterstock.com)
Vi presentiamo oggi un animale bizzarro che potrebbe farvi pensare a un’invasione aliena se lo incontraste: i briozoi. Queste creature, descritte dal Dipartimento della Conservazione della Fauna Selvatica dell’Oklahoma come simili a sacchetti di Orbeez di tipo Walmart in una pozzanghera di pioggia, sono animali vivi, nonostante la loro strana apparenza.
I briozoi sono diffusi in tutto il mondo, ad eccezione dell’Antartide, e si stima che esistano oltre 4.000 specie all’interno del phylum Bryozoa, la maggior parte delle quali vive in ambienti marini. Solo 24 specie sono conosciute per vivere in acqua dolce in Nord America.
Le colonie di briozoi d’acqua dolce possono sembrare dei blob gelatinosi massicci attaccati a rocce e rami degli alberi. Tuttavia, ciò che sembra un unico individuo è in realtà una colonia di migliaia di cloni. Queste colonie si formano in primavera, raggiungono il picco alla fine dell’estate e in autunno, per poi morire in inverno.
Leggi tutto: https://www.scienzenotizie.it/2024/03/16/briozoi-creature-aliene-che-puliscono-i-mari-0081800
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER