Boss della Formula 1: “Non passeremo mai all’elettrico”

Stefano Domenicali ha iniziato il suo ruolo di CEO della Formula Uno nel 2021, dopo quattro anni come presidente di Lamborghini. Negli ultimi due anni, ha ripetutamente affermato che la piena elettrificazione delle auto di F1 non avverrà e che “l’ibrido è il nostro futuro”. Domenica, Domenicali ha parlato col quotidiano italiano Il Sole 24 […] L'articolo Boss della Formula 1: “Non passeremo mai all’elettrico” proviene da Nexus Edizioni.

Stefano Domenicali ha iniziato il suo ruolo di CEO della Formula Uno nel 2021, dopo quattro anni come presidente di Lamborghini. Negli ultimi due anni, ha ripetutamente affermato che la piena elettrificazione delle auto di F1 non avverrà e che “l’ibrido è il nostro futuro”.

Domenica, Domenicali ha parlato col quotidiano italiano Il Sole 24 Ore e ha ribadito che le auto di F1 “non passeranno mai all’elettrico”, secondo Bloomberg.

Ha richiamato l’ondata di politici che fissano impossibili obiettivi di transizione energetica “verde” di avere un approccio ideologico a un futuro elettrificato, che è diventato “un dogma indiscutibile”. 

“E’ possibile arrivare a zero emissioni senza cambiare motore o buttare le auto esistenti”, ha proseguito Domenicali. Ha aggiunto che la F1 sta sviluppando un carburante a emissioni zero che “potrebbe essere utilizzato da aerei e navi”. 

Top Gear aveva intervistato il boss della F1 qualche anno fa su quando il gruppo degli sport motoristici sarebbero diventati completamente elettrici. La sua risposta fu la stessa di oggi: “Non lo faremo, dobbiamo rimanere ibridi”.

“Quindi, l’ibrido è il nostro futuro, il propulsore

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.