
Borse e pochette fai da te con oggetti vintage: 6 idee così originali che ti sorprenderanno!
Hai presente i vecchi telefoni a disco? E le musicassette, te le ricordi? Che dire poi dei mitici vinili! Ebbene, se in casa hai qualcosa di tutto questo, non più in buono stato, oggi ti sveliamo come trasformare questi oggetti vintage in borse e pochette fai da te. Pochette con vecchio telefono Iniziamo da questa...
Vecchi telefoni a disco, musicassette, vinili rovinati, sono tanti gli oggetti vintage che puoi utilizzare per creare delle simpatiche borse e pochette handmade!
4 Luglio 2025
Canva
Hai presente i vecchi telefoni a disco? E le musicassette, te le ricordi? Che dire poi dei mitici vinili! Ebbene, se in casa hai qualcosa di tutto questo, non più in buono stato, oggi ti sveliamo come trasformare questi oggetti vintage in borse e pochette fai da te.
Pochette con vecchio telefono
Iniziamo da questa simpaticissima pochette realizzata riciclando un vecchio telefono a disco. Prima bisogna smontare le varie parti del telefono, quindi partendo da una pochette già esistente, si fissa il disco telefonico al centro della stessa con la colla forte. La cornetta invece può essere trasformata in un manico fissandola con staffe metalliche o anelli, lasciando o meno visibile il cavo penzolante.
Borsa con musicassette
Un’altra bella idea è la borsa realizzata con musicassette vintage: ne servono
Leggi tutto: https://www.greenme.it/casa-e-giardino/diy-upcycling/borse-pochette-fai-da-te-oggetti-vintage/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER