La “finestra” per la nuova tornata di richieste del “bonus psicologo” è fissata tra il 15 settembre e il 14 novembre 2025: si tratta di fondi destinati ai cittadini con un determinato reddito Isee in corso di validità
12 Agosto 2025
©stockasso/123rf
Dopo la battuta d’arresto di poche settimane fa, quando il click day per accedere al bonus psicologo 2025 venne posticipato a data da destinarsi per mancanza del decreto attuativo, ora ci sono notizie certe: dal 15 settembre fino al 14 novembre 2025 sarà possibile inviare le domande di accesso al contributo per sostenere le spese relative a sessioni di psicoterapia.
È stato infatti pubblicato in Gazzetta Ufficiale il decreto interministeriale (Salute-MEF) sul riparto delle risorse relative al “bonus psicologo” per l’anno 2025.
Il beneficio è destinato ai cittadini con un reddito ISEE in corso di validità non superiore ai 50mila euro e riconosce fino a 50 euro per seduta per un massimo di 1.500 euro per beneficiario.
Chi può richiedere il
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER

