Bonus dipendenti da 600 euro: beneficiari e come ottenere l’agevolazione per le bollette
Tutto quello che c’è da sapere sul bonus fino a 600 euro per i dipendenti delle aziende private: quali spese copre? A chi e come viene concesso? È cumulabile con il bonus carburante?
Via libera al bonus fino a 600 euro per utenze domestiche. La somma, che in un primo momento era di 258,23 euro, è stata innalzata per il 2022 nel decreto Aiuti bis.
Il bonus può essere riconosciuto ai lavoratori dipendenti di aziende private, ma non arriverà a tutti in automatico. Ma chi sono quindi i beneficiari e secondo quali modalità verrà erogato? A fare chiarezza è la circolare pubblicata un paio di giorni fa dall’Agenzia delle Entrate. Vediamo come funziona nel dettaglio questo bonus.
Bonus 600 euro: chi può riceverlo e da chi viene erogato?
Come anticipato, il bonus fino a 600 euro è destinato ai lavoratori dipendenti ed è stato concepito per ammortizzare i costi in bolletta di energia elettrica, acqua e gas. L’erogazione della somma è a discrezione dell’azienda in cui lavora il dipendente.
In realtà, però, come sottolineato anche
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER