Bonus 100 e lode, a quanto ammonta e come richiederlo

Scopriamo come funziona il bonus 100 e lode e quali sono i requisiti base per poterne beneficiare. Quest'anno è pari a 73 euro.

Gli studenti che ogni anno riescono ad ottenere il massimo dei voti alla maturità ottengono il bonus 100 e lode. Il premio, che viene assegnato ai ragazzi più meritevoli, ha subìto un brusco taglio nel 2022: ai diretti interessati viene erogata una cifra pari a 73 euro, mentre nel 2007 la cifra era pari a 1.000 euro.

Ma perché il bonus 100 e lode è stato ridotto così drasticamente? Il taglio è stato determinato principalmente dalla crescita dei ragazzi che sono riusciti a raggiungere il punteggio massimo. I maturandi che, nel 2007, avevano preso 100 e lode erano 3mila, mentre nel 2019 la quota è arrivata a 7.000. Nel 2022 sono stati 16mila.

Chi può richiedere il bonus 100 e lode

Hanno la possibilità di richiedere il bonus 100 e lode gli studenti che siano riusciti a raggiungere il massimo dei crediti nel corso del triennio e quanti siano riusciti a prendere il massimo nella prima e nella seconda prova e al colloquio, senza avere la necessità di cinque punti bonus necessari per riuscire ad ottenere il massimo della votazione.

La prima e la


Leggi tutto: https://www.wallstreetitalia.com/bonus-100-e-lode-a-quanto-ammonta-e-come-richiederlo/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.