
Bologna: Nina è affetta dalla sindrome di down, il liceo le vieta di dare l’esame di maturità 2023
Il percorso scolastico di Nina, affetta da sindrome di Down, ed il divieto del liceo
Leggi tutto Bologna: Nina è affetta dalla sindrome di down, il liceo le vieta di dare l’esame di maturità 2023 su Notizie.it.
A Bologna si grida alla disumanità: la protagonista di questa vicenda si chiama Nina Rosa Sorrentino ed è una studentessa del liceo Sabin di Bologna. La 19enne avrebbe dovuto sostenere a giugno l’esame di Maturità, al pari dei suoi coetanei e compagni di classe. Il fatto che Nina soffra della sindrome di Down ha portato la scuola a ritenere la prova “troppo stressante per lei, quindi meglio non farla”.
La sola opzione della ragazza è stata decidere di ritirarsi dalla scuola, di cui aveva scelto l’indirizzo Scienze Umane (ironia della sorte?) a meno di tre mesi dalla fine del proprio percorso liceale. “E’ stata l’unica soluzione tosta e dolorosa – hanno dichiarato i genitori di Nina al Corriere di Bologna – per non farle perdere la possibilità di riprovarci l’anno prossimo“.
Il percorso scolastico di Nina, affetta da sindrome di Down, ed il divieto del liceo
Nina ha frequentato con zelo e perseveranza i cinque anni della scuola superiore Sabin di Bologna, ottenendo negli anni ottimi risultati. Dopo i primi due anni di Ginnasio, la famiglia della ragazza aveva chiesto alla
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. Powered by Editions.it => DISCLAIMER




