Bollette, arriva un nuovo aumento sulle tariffe della luce: ecco da quando

Le bollette della luce aumenteranno nel prossimo trimestre. Ad annunciarlo è il presidente di Arera, Stefano Besseghini, intervenendo all’Italian Energy Summit. “Sull’aggiornamento trimestrale dell’energia elettrica ... Read more L'articolo Bollette, arriva un nuovo aumento sulle tariffe della luce: ecco da quando sembra essere il primo su LA NOTIZIA.

Le bollette della luce aumenteranno nel prossimo trimestre. Ad annunciarlo è il presidente di Arera, Stefano Besseghini, intervenendo all’Italian Energy Summit. “Sull’aggiornamento trimestrale dell’energia elettrica di domani un po’ di sussulto ci sarà”, afferma.

Non parliamo di aumenti come quelli dello scorso anno, ma “inevitabilmente le oscillazioni significative che vediamo sui mercati ribattono sul prossimo trimestre”. Nel prossimo aggiornamento trimestrale, quindi, si vedrà un aumento delle bollette elettriche in regime di maggior tutela. 

Aumentano le bollette della luce

Besseghini, quindi, certifica quanto era atteso, ovvero un aumento delle bollette della luce. Bisognerà vedere cosa dicono i dati e a quanto corrisponderà questo incremento delle tariffe elettriche che partirà da ottobre. 

Nel frattempo, sottolinea il presidente di Arera, “dobbiamo ancora avere un approccio cauto e attento riguardo la situazione del sistema energetico: stiamo vedendo un settore in evoluzione, che ha messo in campo iniziative di diversificazione, una flessibilità molto maggiore rispetto a prima”.

Non ci sono più i prezzi record di un anno fa, ma allo stesso tempo “nessuno si illude di avere i livelli del 2019”. Per quanto riguarda il


Leggi tutto: https://www.lanotiziagiornale.it/bollette-arriva-un-nuovo-aumento-sulle-tariffe-della-luce-ecco-da-quando/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.