Bollette: 4 modi dimostrati dalla scienza per ridurre il consumo di energia e gas quest’inverno

Con l’inverno e l’arrivo del freddo i consumi energetici lievitano inevitabilmente soprattutto alla luce degli aumenti subiti dai costi di gas ed energia in questi ultimi anni.  Come fare, dunque, a riscaldarci senza subire un salasso? Forse le tue tasche potrebbero gradire un approccio differente, che con qualche piccolo accorgimento può fare la differenza. Riscaldamento...

Con l’inverno e l’arrivo del freddo i consumi energetici lievitano inevitabilmente soprattutto alla luce degli aumenti subiti dai costi di gas ed energia in questi ultimi anni.  Come fare, dunque, a riscaldarci senza subire un salasso?

Forse le tue tasche potrebbero gradire un approccio differente, che con qualche piccolo accorgimento può fare la differenza.

Riscaldamento intelligente: investi su valvole e termostato

Ci sono più modi per rendere il riscaldamento della tua casa più efficiente. Il primo passo è quello di ridurre al minimo (o spegnere completamente) i riscaldamenti quando si è fuori casa o stiamo per metterci a letto. In questo modo possiamo ridurre fino al 30% l’utilizzo di energia.

Se dimentichi spesso queste cose, o semplicemente vuoi tenere sotto controllo la regolazione della temperatura di casa, puoi pensare di installare un termostato smart. Sono controllabili da remoto tramite app, aiutandoti a gestire quanta energia consumi durante la giornata.

Lungo la stessa scia puoi trovare le valvole termostatiche smart per i termosifoni, che possono essere settate su di una temperatura base, che manterranno regolando il flusso d’acqua calda nei termosifoni.


Leggi tutto: https://www.greenme.it/casa-e-giardino/bollette-4-modi-dimostrati-dalla-scienza-per-ridurre-il-consumo-di-energia-e-gas-questinverno/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.