Blitz contro il clan Di Lauro. Nel mirino dell’Antimafia finiscono 27 esponenti della potente cosca camorristica
Dopo una lunga indagine, la Procura di Napoli ha inflitto un durissimo colpo al clan Di Lauro. I Carabinieri del Raggruppamento Operativo Speciale e del Comando Provinciale partenopeo, hanno eseguito un provvedimento di custodia cautelare, emesso dal gip di Napoli su richiesta dalla locale Direzione Distrettuale Antimafia nei confronti di 27 indagati.
A tutti loro, a seconda delle posizioni, vengono contestati i reati di associazione mafiosa, concorso esterno in associazione mafiosa, estorsione aggravata, violenza privata aggravata, associazione a delinquere finalizzata alle turbative d’asta aggravata agevolata, associazione a delinquere aggravata dall’aver agevolato un clan mafioso e dal carattere della transnazionalità finalizzata al contrabbando dei tabacchi lavorati esteri.
Blitz contro il clan Di Lauro
Contestualmente è stato eseguito un provvedimento di sequestro preventivo di beni mobili e immobili per un valore complessivo di circa 8 milioni di euro.
Le investigazioni, coordinate dalla Procura della Repubblica di Napoli, dirette a ricostruire l’operatività del clan Di Lauro nell’arco di tempo tra il 2017 ed il 2021, in continuità rispetto alle indagini per la cattura del latitante Marco Di Lauro (arrestato il 2 marzo 2019),
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER