Black Sapote: zapote nero, il frutto al gusto di cioccolato
Un frutto al gusto di cioccolato? Non è un sogno e magari qualcuno di voi lo avrà già assaggiato. Black Sapote, o zapote nero, albero del cioccolato o cachi nero: ecco alcuni dei nomi con cui viene chiamata la Diospiros digyna, una pianta originaria del Messico e del Guatemala, che dà vita ad un frutto...
Scopri il Black Sapote: il frutto esotico noto come ‘cioccolato del paradiso’, tutti i segreti di questo frutto tropicale che delizia il palato con il suo sapore simile al cioccolato, e impara come utilizzarlo per preparare dessert irresistibili.
Un frutto al gusto di cioccolato? Non è un sogno e magari qualcuno di voi lo avrà già assaggiato. Black Sapote, o zapote nero, albero del cioccolato o cachi nero: ecco alcuni dei nomi con cui viene chiamata la Diospiros digyna, una pianta originaria del Messico e del Guatemala, che dà vita ad un frutto davvero particolare.
Il frutto della pianta del cioccolato ha una polpa di colore marrone scuro che si presenta pastosa. Il sapore dolciastro e la consistenza ricordano la crema al cioccolato. Proprio per questo motivo la sua polpa viene spesso trasformata in mousse, oppure spalmata su pane e biscotti. Diventa anche un ingrediente salutare da utilizzare per dolci e dessert, per la preparazione delle marmellate, dei budini e dei frullati.
L’albero del cioccolato è diffuso soprattutto in America Centrale, Florida Hawaii e Filippine. È
Leggi tutto: https://www.greenme.it/salute-e-alimentazione/mangiare-sostenibile/black-sapote-frutto-cioccolato/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER