Bistecche di carne morbide come il burro, non avrai bisogno del coltello: delizia

Cucinare delle bistecche di carne morbide non è facile. Di seguito alcuni consigli per evitare che la carne si secchi troppo e…
L'articolo Bistecche di carne morbide come il burro, non avrai bisogno del coltello: delizia proviene da Wine and Food Tour.

Cucinare delle bistecche di carne morbide non è facile. Di seguito alcuni consigli per evitare che la carne si secchi troppo e la ricetta di un secondo piatto cremoso a base di carne.

Quando si tratta di cucinare carne, uno dei problemi più comuni che si possono incontrare è ottenere una consistenza stopposa invece che succosa e tenera. Questo fenomeno può essere fonte di frustrazione per molti cuochi, ma con un po’ di conoscenza e alcune tecniche adeguate, è possibile ottenere carni perfettamente cotte, gustose e tenere. Vediamo insieme alcune delle cause principali della carne stopposa e come evitarle.

Come avere della carne morbida

Una delle principali cause della carne stopposa è la cottura eccessiva.

Per ottenere delle bistecche di carne morbide, è possibile optare per una temperatura di cottura di 42°C, sebbene non sia una pratica comune. In questo modo, la carne sarà calda all’interno. Per la carne di manzo, le temperature approssimative da considerare sono 48-50°C per una cottura al sangue, 51-53°C per una cottura al punto, 54-57°C per una cottura completa e 63°C o più per una cottura ben fatta.

Bistecche di


Leggi tutto: https://www.wineandfoodtour.it/bistecche-di-carne-morbide-come-il-burro-non-avrai-bisogno-del-coltello-delizia/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.