Biscotti brownie al cioccolato fondente: pronti in 5 minuti, uno tira l’altro
Biscotti brownie al cioccolato fondente: pronti in 5 minuti, uno tira l’altro
Una ricetta semplice e deliziosa, per una buona riuscita utilizziamo le uova a temperatura ambiente, ricordiamoci di estrarle dal frigorifero in tempo!
Una volta assemblato l’impasto, lasciamolo riposare per una decina di minuti, in modo che possa rassodarsi perfettamente. Se la cucina è molto calda e supera i 25 gradi, riponiamolo in frigo, altrimenti lasciamolo sul piano di lavoro, coperto dal cellophane.
La ricetta è semplicissima e ci permette, tra l’altro, di utilizzare il cioccolato fondente della uova di Pasqua, se avanzato.
Insomma, non perdiamo altro tempo e mettiamoci al lavoro.
Cuciniamo insieme! Si comincia!
Biscotti brownie: ingredienti e preparazione
Per questa ricetta occorrono:
30 gr di burro non salato50 gr di farina 001 gr di bicarbonato di sodio1 gr di sale100 gr di cioccolato fondente1 uovo65 gr di zucchero5 gr di cacao in polvere.
Con queste dosi otterremo 6 o 7 biscotti.
Il procedimento
Tritiamo a coltello il cioccolato fondente, poi mettiamolo in una ciotola idonea per la cottura a bagnomaria e aggiungiamo il burro. Facciamo sciogliere il tutto fino ad ottenere una miscela fluida e ben legata. Togliamolo dalla pentola del bagnomaria e occupiamoci dell’impasto.
Rompiamo l’uovo in una terrina, uniamo zucchero e sale e montiamolo con lo
Leggi tutto: https://paneemortadella.it/biscotti-brownie-al-cioccolato-fondente-pronti-in-5-minuti-uno-tira-laltro/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER