giovedì, Gennaio 29, 2026
HomeAmbienteBiorepack lancia “Organico Biorepack”per rivoluzionare la raccolta differenziata

Biorepack lancia “Organico Biorepack”per rivoluzionare la raccolta differenziata

Il nuovo marchio collettivo mira a identificare gli imballaggi in bioplastica compostabile destinati al riciclo organico (aumentandone la qualità)

Riccardo Liguori

13 Giugno 2025

@Biorepack

Basta confusione davanti al bidone dei rifiuti. Il Consorzio Biorepack ha presentato “Organico Biorepack“, il primo marchio collettivo al mondo pensato per il sistema di riciclo organico degli imballaggi in bioplastica compostabile. Un simbolo semplice ma rivoluzionario, registrato dall’Ufficio Italiano Brevetti e Marchi, che promette di cambiare per sempre il modo in cui i consumatori italiani affrontano la raccolta differenziata.

Il nuovo simbolo presenta elementi grafici chiari e intuitivi: una mano che indica un bidoncino dei rifiuti, un torsolo di mela per simboleggiare biodegradabilità e compostabilità, e scarti alimentari che rappresentano l’umido domestico. Sotto compare la dicitura “Organico Biorepack” per indicare che questi imballaggi devono essere conferiti insieme ai rifiuti organici.

L’obiettivo principale del marchio è fornire un aiuto pratico ai cittadini nel momento del conferimento dei rifiuti. “Troppo spesso si trovano nella condizione di non riuscire a


Leggi tutto: https://www.greenme.it/esg/biorepack-lancia-organico-biorepackper-rivoluzionare-la-raccolta-differenziata/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Most Popular

Recent Comments