giovedì, Gennaio 29, 2026
HomeAttualitàBiden gela Kiev: “L’Ucraina non è pronta a entrare nella Nato”

Biden gela Kiev: “L’Ucraina non è pronta a entrare nella Nato”

Il presidente degli Stati Uniti, Joe Biden, gela l’Ucraina, raffreddando l’ipotesi dell’ingresso di Kiev nella Nato. Biden è in Europa per il summit Nato di Vilnius, un confronto che verterà anche sul percorso d’ingresso dell’Ucraina nell’Alleanza.

Si discuterà, poi, del veto di Turchia e Ungheria sull’entrata della Svezia. Una discussione complicata che metterà alla prova la leadership del presidente Usa. Che dovrà anche difendersi dalle critiche sulla decisione di inviare le munizioni a grappolo a Kiev, armi bandite da due terzi dei Paesi Nato.

Il viaggio di Biden inizierà da Londra, dove incontrerà il premier britannico Rishi Sunak e re Carlo III. Poi ci sarà non solo la tappa di Vilnius, ma anche una a Helsinki, con la Finlandia che da aprile è il 31esimo membro della Nato.

Biden gela Kiev sull’ingresso nella Nato

Sull’Ucraina, il presidente Usa ci va cauto e sembra contrario a un rapido ingresso nella Nato di Kiev. Secondo Biden l’Ucraina “non è pronta a far parte della Nato”, perché “deve soddisfare altri requisiti”. Manca, poi, “unanimità tra i Paesi membri” e non si può pensare


Leggi tutto: https://www.lanotiziagiornale.it/biden-gela-kiev-lucraina-non-e-pronta-a-entrare-nella-nato/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Most Popular

Recent Comments