Bicchieri di plastica, sai a cosa servono quelle zigrinature? Non è come pensi

Siamo soliti usare quotidianamente bicchieri di plastica, malgrado lo spreco e l’inquinamento nato da un uso eccessivo di questo materiale. Pur usandoli…
L'articolo Bicchieri di plastica, sai a cosa servono quelle zigrinature? Non è come pensi proviene da Wine and Food Tour.

Siamo soliti usare quotidianamente bicchieri di plastica, malgrado lo spreco e l’inquinamento nato da un uso eccessivo di questo materiale. Pur usandoli spesso però, in molti ignorano il vero motivo delle zigrinature presenti sui bicchieri in commercio. Ecco perché sono stati creati in quel modo.

A volte preferiamo usare i bicchieri monouso semplicemente per pigrizia: piuttosto che metterci a lavare pile di bicchieri di vetro, preferiamo di gran lunga usare quelli monouso. Il punto è che tutta questa plastica è difficile da smaltire e dovremmo cercare di limitarla.

Tra l’altro, il vetro – almeno per alcune bevande – è di gran lunga preferibile. È anche vero che, in un periodo come quello vissuto in pandemia, in cui era possibile infettarsi con il minimo contatto, il monouso si è rivelato molto utile. Ora però che l’emergenza è rientrata, dovremmo cercare di limitarne lo spreco e usarli solo quando è veramente necessario.

Bicchieri di plastica: il vero motivo delle loro zigrinature

Forse non vi siete mai accordi delle zigrinature presenti sui bicchieri di plastica. Li usiamo così spesso, purtroppo, che quasi non li osserviamo più quanto


Leggi tutto: https://www.wineandfoodtour.it/bicchieri-di-plastica-sai-a-cosa-servono-quelle-zigrinature-non-e-come-pensi/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.