Berlusconi, svelato il testamento. Ecco la divisione dell’eredità

Il 5 luglio 2023 è stato aperto il testamento di Silvio Berlusconi. Ecco chi sono gli eredi designati dal Cavaliere

E’ stato aperto attorno alle 11.00 di mercoledì 5 luglio 2023 presso lo studio del notaio milanese Arrigo Roveda il testamento di Silvio Berlusconi, scomparso il 12 giugno 2023 all’età di 86 anni. Tuttavia, le ultime volontà del Cavaliere sono state rese note solo ora, dopo essere state da lui firmate il 19 gennaio 2022. Ecco come è stato diviso il patrimonio di Berlusconi.

Il patrimonio di Berlusconi

Il patrimonio del Cavaliere è stimato attorno ai 7,1 miliardi di dollari. Comprende case, auto di lusso e soprattutto le aziende di famiglia. Queste ultime sono custodite per la maggior parte (62%) in Fininvest, la cassaforte di famiglia.

Le imprese

La holding Fininvest controlla:

il 49,7% di MediaForEurope (MFE); il 53,5% di Arnoldo Mondadori Editore; il 30% di Banca Mediolanum; il 100% del Teatro Manzoni; il 100% dell’AC Monza; il 100% di Diac Solaf SA; il 100% di Isim; il 100% di Finisvim (Fininvest Sviluppi Immobiliari); Fininvest Gestione Servizi spa; Fininvest Real Estate & Services spa; Edilizia Alta Italia spa; Immobiliare Leonardo spa.

Inoltre, la famiglia Berlusconi detiene altre partecipazioni, ad esempio


Leggi tutto: https://www.wallstreetitalia.com/berlusconi-svelato-il-testamento-ecco-chi-sono-gli-eredi/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.