giovedì, Gennaio 29, 2026
HomeAmbienteBenvenute! Sono nate due elefantine gemelle in Kenya, evento rarissimo per la...

Benvenute! Sono nate due elefantine gemelle in Kenya, evento rarissimo per la specie

Gioia infinita in una riserva del Kenya per la nascita di due elefanti africani. Un’elefantessa ha avuto un parto gemellare, evento rarissimo. L’organizzazione che si occupa della loro salvaguardia sta osservando la mandria, augurandosi che i due cuccioli, due femmine, se la cavino

@Gilbert Sabinga/Save the Elephants

Doppio fiocco rosa e doppia gioia in Kenya, dove una elefantessa africana ha messo al mondo due gemelle. A darne notizia è l’organizzazione Save the Elephants, che internazionalmente si batte per la tutela di questi magnifici pachidermi.

Le piccole sono nati a fine novembre nella riserva nazionale di Samburu, a nord del Paese. Quanto il team dell’associazione le ha viste per la prima volta avevano solamente qualche giorno di vita.

Si tratta di un evento rarissimo per una specie che si riproduce lentamente e che dopo una gestazione lunga 22 mesi partorisce un solo cucciolo. Si stima che il parto gemellare nelle popolazioni di elefanti si verifichi solamente nell’1% dei casi, forse anche meno.

Questa volta, invece, è andata proprio così. I cuccioli, anzi le cucciole, sono due. Ecco


Leggi tutto: https://www.greenme.it/animali/animali-selvatici/sono-nati-due-elefantine-gemelle-in-kenya-evento-rarissimo-per-la-specie/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Most Popular

Recent Comments