Beagle e sperimentazione animale: perché 1500 cani rischiano di essere vivisezionati qui in Italia

Nei mesi scorsi LAV si è impegnata per la liberazione di animali sottoposti a procedure di sperimentazione da parte della multinazionale farmaceutica tedesca Aptuit, che opera a Verona e che è indagata per maltrattamento e uccisione senza necessità. In questi ultimi giorni siamo tornati a parlare dei Beagle coinvolti nelle sperimentazioni di questa azienda: cosa...

Beagle e sperimentazione animale, cosa sta succedendo in Italia e perché proprio queta razza viene impiegata nella vivisezione?

Nei mesi scorsi LAV si è impegnata per la liberazione di animali sottoposti a procedure di sperimentazione da parte della multinazionale farmaceutica tedesca Aptuit, che opera a Verona e che è indagata per maltrattamento e uccisione senza necessità. In questi ultimi giorni siamo tornati a parlare dei Beagle coinvolti nelle sperimentazioni di questa azienda: cosa sta succedendo?

LAV e la liberazione di Beagle e primati non umani

Lo scorso giugno 25 tra cani e primati non umani sono stati sequestrati e affidati a Lav per il loro recupero poiché il tar del Lazio aveva riscontrato gravi illegittimità commesse in relazione alla modalità di detenzione dei cani nonché in relazione alla qualificazione del dolore, alla classificazione delle procedure ed alla pratica del riutilizzo.

Aptuit, i Beagle e la sperimentazione animale

Aptuit aveva però fatto un ricorso accolto il “via temporanea” dal Consiglio di Stato che ha permesso la ripresa delle sperimentazioni almeno fino al 21 novembre, data della prossima udienza.


Leggi tutto: https://www.greenme.it/animali/cani/beagle-e-sperimentazione-animale-cosa-succede-in-italia/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.