
Basta con i cani nella stiva degli aerei! Smettiamo di trattarli come fossero bagagli
Nel 2023 un episodio inquietante che ha visto protagonista Joao Paulo de Costa, allevatore brasiliano, ha riacceso il dibattito sulle condizioni in cui vengono trasportati gli animali nei viaggi aerei. Durante uno scalo a Istanbul, l’uomo è stato colto da una crisi di panico e disperazione dopo aver scoperto che i suoi quattro cani erano...
Due casi che ci ricordano quanto sia pericoloso e stressante per i cani viaggiare nella stiva degli aerei: è tempo di cambiare queste politiche!
@my.samshine/Instagram
Nel 2023 un episodio inquietante che ha visto protagonista Joao Paulo de Costa, allevatore brasiliano, ha riacceso il dibattito sulle condizioni in cui vengono trasportati gli animali nei viaggi aerei. Durante uno scalo a Istanbul, l’uomo è stato colto da una crisi di panico e disperazione dopo aver scoperto che i suoi quattro cani erano scomparsi e che il personale dell’aeroporto si rifiutava di dargli informazioni.
I suoi pelosi, per lui veri e propri figli come lo si sente ripetere più volte in un video diventato virale, erano stati imbarcati nella stiva dell’aereo, come previsto dalle normative per cani sopra i 10 kg. De Costa, visibilmente sconvolto, si era accasciato a terra tra le lacrime gridando: “Dove sono i miei cani?”, mentre gli addetti continuavano a ignorare le sue richieste. Solo dopo l’intervento della polizia aeroportuale è stato possibile localizzare e infine riunire l’uomo ai suoi amati animali.
Anche la creatrice di
Leggi tutto: https://www.greenme.it/animali/cani/basta-cani-stiva-aerei/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER