Barbara Capovani: chi era la psichiatra aggredita e uccisa da un ex paziente
Barbara Capovani, psichiatra di 55 anni, è stata aggredita e uccisa da un suo ex paziente davanti all'ospedale Santa Chiara di Pisa.
Leggi tutto Barbara Capovani: chi era la psichiatra aggredita e uccisa da un ex paziente su Notizie.it.
Barbara Capovani è la psichiatra di 55 anni che è stata aggredita da un ex paziente, Gianluca Paul Seung, all’esterno dell’ospedale Santa Chiara, a Pisa.
Barbara Capovani: chi era la psichiatra aggredita e uccisa da un ex paziente
Barbara Capovani aveva 55 anni, era una psichiatra, con una grande passione per il suo lavoro, che svolgeva con grande dedizione, ma era anche la mamma di tre figli, che hanno sperato fino all’ultimo che potesse salvarsi. La donna è stata aggredita lo scorso venerdì davanti all’ospedale Santa Chiara, ed è morta domenica. Ad aggredirla brutalmente è stato un suo ex paziente, Gianluca Paul Seung, che è stato fermato.
Barbara Capovani dedicava da anni gran parte della sua vita agli altri, con un’attenzione particolare ai meno fortunati. Sergio Bontempelli, filosofo, attivista e membro di Adif – Associazione Diritti e Frontiere, ha tracciato un suo ritratto su Facebook, raccontando chi era la psichiatra che aveva frequentato il suo stesso liceo e che aveva sempre mostrato una vera vocazione per la solidarietà.
Barbara Capovani, la descrizione della psichiatra aggredita a Pisa
Sergio Bontempelli
Leggi tutto: https://www.notizie.it/barbara-capovani-chi-era-la-psichiatra-aggredita-e-uccisa-da-un-ex-paziente/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. Powered by Editions.it => DISCLAIMER