
Bar da incubo a Canino: sporchi e con cibi mal conservati. E c’è chi usa telecamere per “spiare” i dipendenti
Emerse violazioni e scattate segnalazioni e sanzioni per 10mila euro dopo i controlli dei Nas in quattro attività
Nas in azione a Canino, controllati quattro bar. Scattano segnalazioni e sanzioni per 10mila euro. Sono i risultati dei controlli del territorio del 27 aprile scorso. Un servizio coordinato dei carabinieri finalizzato alla prevenzione e repressione del consumo e dello spaccio di droga, dei reati predatori e contro la salute pubblica.
Per quanto riguarda i controlli nei bar, “le violazioni accertate – riporta l’Arma in una nota – riguardano l’installazione abusiva di telecamere per la ripresa dei lavoratori, mentre dal punto di vista amministrativo i titolari sono stati segnalati alla Asl per le cattive condizioni igienico sanitarie dei locali, per aver omesso di esporre informazioni sugli allergeni, su prodotti non preimballati e per mancata conformità sul trattamento delle merci”.
In totale, sono scattate sanzioni per circa 10mila euro. “In parte – sottolineano i carabinieri – potranno essere ‘riparate’ con la risoluzione delle prescrizioni impartite dagli operatori del Nas entro un termine prestabilito, in virtù dell’istituto della ‘diffida'”.
Leggi tutto: https://www.viterbotoday.it/cronaca/provincia/bar-canino-controlli-nas-29-aprile-2023.html
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER