Banco BPM – Gruppo BCC Iccrea – FSI: nasce il secondo polo della monetica in Italia

L'accordo tra Banco BPM e Gruppo BCC Iccrea pone le basi della costituzione di una delle più importanti collaborazioni del settore bancario.

Riportiamo integralmente il comunicato stampa dell’accordo, appena ufficializzato, tra Banco BPM e Gruppo BCC Iccrea. L’accordo pone le basi della costituzione di una delle più importanti collaborazioni generate nel paese dal punto di vista del settore bancario. 

Banco BPM, Gruppo BCC Iccrea e FSI hanno sottoscritto in data odierna un accordo vincolante (l’”Accordo”) per la costituzione di una partnership strategica finalizzata allo sviluppo di una nuova realtà italiana e indipendente nel settore dei pagamenti digitali, che sarà un punto di riferimento nel panorama del fintech e con un approccio orientato all’innovazione e alla crescita della digitalizzazione nel nostro Paese.

L’Accordo prevede il conferimento nella joint venture delle attività della monetica di Banco BPM, con riconoscimento di un corrispettivo misto per cassa e in azioni emesse dal veicolo Pay Holding, che a sua volta controlla l’intero capitale di BCC Pay S.p.a. – che sarà a breve oggetto di rebranding. Ad esito dell’operazione, Pay Holding sarà partecipata per circa il 43% da FSI e circa il 28,6% ciascuno da Banco BPM e Iccrea Banca.

A seguito del conferimento delle attività di monetica


Leggi tutto: https://www.wallstreetitalia.com/banco-bpm-gruppo-bcc-iccrea-fsi-nasce-il-secondo-polo-della-monetica-in-italia/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.