Bambino senzatetto dorme abbracciato al cane: la storia dietro la foto

Date:

Share:

Un bambino senzatetto è stato fotografato mentre dormiva abbracciato al suo cane. La foto e la storia del ragazzino sono diventati virali sui social
Alcuni scatti riescono a toccare il cuore delle persone. Sono immagini che riescono a cogliere in un solo secondo una vita intera e a trasmettere emozioni profonde.

Come la fotografia di un bambino ed un cane che dormono insieme per terra, abbracciati, con solo una coperta per ripararli dal freddo.

L’immagine dei due cuccioli è stata scattata da un fotografo circa un mese fa ed è diventata virale sul web in un batter d’occhio.
Il bambino immortalato nella foto si chiama Ankit ed è un senzatetto. Il ragazzino ha dovuto imparare alla sua tenera età a sopravvivere e a badare a sé stesso.
Ankit non ha nessuno su cui poter contare: sua madre lo ha abbandonato e suo padre è in prigione a Muzaffarnagar, nello stato di Uttar Pradesh, in India.
L’unica famiglia che conosce è il suo fedele quattro zampe che non lo abbandona mai: Danny. Nonostante la loro vita non sia facile i due sono inseparabili e si prendono cura l’uno dell’altro.
A soli dieci anni, il bambino ha dovuto trovare un modo per procurarsi del cibo per sé e per il suo cane. Per anni, Ankit è riuscito a sopravvivere vendendo palloncini o lavorando alle bancarelle del tè. Mentre il ragazzino era a lavoro, il cagnolino aspettava paziente, seduto in un angolo, il suo padroncino che cercava di guadagnare il necessario per entrambi.

 
Ankit spende tutti i soldi che riesce a racimolare per nutrire sé stesso e Danny.
Non avendo un posto dove stare, il bambino dorme sui marciapiedi con il cane con una sola coperta che condividono, come riparo dal freddo.
Ed è proprio in una di quelle fredde sere che un fotografo ha notato il ragazzino e il Fido dormire per terra fuori ad un negozio chiuso e, colpito da quella toccante scena, ha scattato loro una foto.

L’immagine ha avuto una risonanza così enorme da avere un inatteso impatto sulla vita del ragazzino. Le autorità hanno cercato di rintracciare Ankit per aiutarlo. Dopo averlo trovato, il bambino è stato affidato alla polizia di Muzaffarnagar.
Sembra che una residente della zona, che conosce Ankit, si sia offerta di ospitare il ragazzino e il cagnolone. Inoltre, in seguito alla richiesta delle forze dell’ordine, una scuola locale ha accettato di impartire lezioni gratuite al ragazzo.
 
Fonte: Amore a quattro zampe

Subscribe to our magazine

━ more like this

With hair in the wind di Anna Dari, un brano che dà voce alla libertà negata

È un colpo allo stomaco avvolto nella seta, il suono lieve di un velo che cade e diventa vento. Disponibile sugli store digitali, “With...

Il Guatemala dice stop al petrolio per salvare la foresta Maya: chiusi i pozzi nel cuore della riserva dei giaguari

Il Guatemala ha deciso di non rinnovare il contratto di estrazione petrolifera su un’area di circa 30 chilometri quadrati all’interno della Laguna del Tigre, una delle aree più delicate della Riserva della Biosfera Maya. La sua è una scelta netta: rinunciare al petrolio per rafforzare la tutela di uno dei più importanti ecosistemi dell’America Centrale,...

Monovolume 2026: guida all’acquisto con prezzi fino a 40.000 €

Scopri le nuove monovolume 2026 e il loro ritorno come veicoli spaziosi e tecnologici per il comfort di tutta la famiglia

La sostenibilità scende in campo: nella finale di Coppa Italia femminile di volley distribuite maglie in PET riciclato

La finale di Coppa Italia femminile, andata in scena all’Inalpi Arena di Torino, non è stata soltanto una grande festa di sport. Accanto allo spettacolo offerto in campo da Conegliano e Scandicci, con la vittoria finale della formazione veneta, si è affermato anche un messaggio chiaro e concreto legato alla sostenibilità ambientale. Protagonista di questa...

Mattoni con casette per uccelli obbligatori per legge nei nuovi edifici: così la Scozia protegge i rondoni

La Scozia ha deciso di compiere un passo concreto a favore della biodiversità urbana. Il Parlamento di Edimburgo ha approvato una legge che renderà obbligatoria l’installazione dei cosiddetti Swift bricks in tutti i nuovi edifici residenziali, laddove tecnicamente possibile. Si tratta di blocchi murari cavi, integrati direttamente nelle pareti, progettati per offrire spazi sicuri di...
spot_img

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.