Balenciaga, il direttore creativo Demna e il CEO Cédric Charbit rispondono alle accuse

Il direttore creativo mette il punto, il CEO Cédric Charbit elenca le prossime manovre per non cadere più in errore. La maison Balenciaga sembra pronta a voltare pagina, imparando (a proprie spese) dai suoi sbagli

A tal proposito, la nota rilasciata dalla maison si concentra anche su apprendimento, aiuto e contributo alle organizzazioni per la tutela dei bambini. «Insieme al mio team – ha affermato Cédric Charbit, – parteciperò a un tour di ascolto per apprendere da organizzazioni a sostegno della salvaguardia infantile». Fondamentale anche il supporto economico: «Abbiamo stanziato dei fondi significativi per fare la differenza», ha concluso il CEO ribadendo le sue scuse più sincere e prendendosi ogni responsabilità per quanto accaduto.

Alle sue scuse, si aggiungono quelle del direttore creativo Demna, che nel corso del tempo ha più volte fatto sì che la sua visione portasse al centro del dibattito l’importanza dei diritti umani. Provocatoria e inquietante, la sua cifra stilistica si è spesso avvalsa del bisogno di innestare sensazioni contrastanti per portare l’attenzione su temi quanto più attuali, come accaduto per la collezione moda Autunno-Inverno 2022-2023 che ha sfilato in una tempesta di neve. 

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Non stavolta, però. «Sebbene sia consapevole di quanto attraverso il mio lavoro io desideri stimolare il pensiero critico, non è mai


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