Bajau Laut, la tribù dalla mutazione genetica che li rende “esseri acquatici”
La tribù Bajau abita principalmente la penisola di Zamboanga e l’arcipelago di Jolo nelle Filippine sud-occidentali. Molti esperti hanno studiato questa civiltà da quando una strana mutazione ha permesso loro di sopravvivere fino a 13 minuti sotto il mare, a una profondità di 60-70 metri.
Normalmente, un normale essere umano trattiene il respiro sott’acqua per 2-3 minuti. Tuttavia, per la tribù Bajau, 3 minuti non sono praticamente niente, perché queste persone hanno questo tipo di “superpotere“?
La misteriosa tribù Bajau
Questa civiltà presenta una strana mutazione che permette loro di nuotare liberamente in profondità marine da 60 a 70 metri, per periodi fino a 13 minuti.
Questa capacità ha permesso loro di sviluppare milze sanguigne più grandi. Questo, secondo uno studio pubblicato sulla rivista scientifica Cell, con la collaborazione di scienziati dell’Università di Copenhagen, in California e personale dell’Università di Cambridge.
I Bajau sono conosciuti popolarmente con il soprannome di “nomadi del mare“. Per più di 1.000 anni hanno viaggiato lungo la costa del sud-est asiatico su palafitte, nutrendosi principalmente delle risorse ottenute dal mare attraverso la caccia con la lancia.
Al momento
Leggi tutto: https://ufoalieni.it/bajau-laut-la-tribu-dalla-mutazione-genetica-che-li-rende-esseri-acquatici/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER