![Avvoltoio d’oro 2024: Nestlé Germania vince il premio per la peggior bugia ambientale dell’anno 1 Copia di Cover Redazione 22.jpg](https://lacittanews.it/wp-content/uploads/2024/07/Copia-di-Cover-Redazione-22.jpg)
Avvoltoio d’oro 2024: Nestlé Germania vince il premio per la peggior bugia ambientale dell’anno
L’organizzazione ambientalista tedesca Deutsche Umwelthilfe ha assegnato il riconoscimento alla multinazionale nel settore alimentare per la campagna #UnterwegsNachBesser, considerata espressione di greenwashing
@Canva
Nestlé, la multinazionale svizzera leader nel settore alimentare, è stata premiata con il riconoscimento “peggior bugia ambientale dell’anno” dalla Deutsche Umwelthilfe (DUH), un’organizzazione ambientalista tedesca.
Il premio ben poco lusinghiero, lanciato dal contest Goldener Geier (Avvoltoio d’oro), è stato assegnato alla campagna #UnterwegsNachBesser di Nestlé, accusata di essere uno spudorato esempio di greenwashing, una tecnica mediatica sempre più diffusa e che consiste nel dipingere come sostenibile qualcosa che non lo è affatto.
DUH utilizza il premio Goldener Geier (Avvoltoio d’oro) per incoraggiare le aziende a comunicare in modo trasparente e a impegnarsi concretamente per la sostenibilità. Quest’anno, sono stati oltre 20.000 i consumatori che hanno votato online la peggior bugia ambientale 2024: il 57% di loro ha scelto proprio la campagna di Nestlé Germania.
Secondo DUH, Nestlé si presenta come un’azienda impegnata nella lotta contro i rifiuti monouso nonostante sia un grande produttore di rifiuti in plastica. Per questo, la campagna #UnterwegsNachBesser della
Leggi tutto: https://www.greenme.it/ambiente/avvoltoio-doro-2024-nestle-peggior-bugia-ambientale-dellanno/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER