Aveiro: la Venezia del Portogallo cosa vedere e cosa fare
Splendida località del Portogallo, per le sue similitudini con Venezia Aveiro viene chiamata la Venezia del Portogallo. Scopriamo cosa vedere in questa meravigliosa location portoghese!
Ubicata a circa 75 km a sud di Porto, Aveiro vanta una magnifica posizione sulla laguna ed è attraversata da diversi canali. Sono soprattutto queste due caratteristiche principali a farle conquistare l’appellativo di Venezia del Portogallo.
Chi viene per la prima volta in questa cittadina ha davvero l’impressione di trovarsi nella città lagunare italiana, e vi si respira anche una bella atmosfera grazie ai colori e alla vivacità che la contraddistinguono.
Scopriamo tutto su questa bella cittadina del Portogallo, da scegliere senza dubbio come meta delle nostre prossime vacanze!
Dove si trova Aveiro
Situata nella provincia centro-settentrionale di Le Beiras, Aveiro in realtà non è una meta turistica, tuttavia è una cittadina stupenda per i paesaggi che offre e per l’aria frizzante che vi si respira.
Attraversano i canali i moliceiros, delle lunghe barche che somigliano molto alle gondole, vivaci e coloratissime. Queste barche venivano usate in passato per raccogliere le alghe da impiegare in agricoltura.
Ad oggi i moliceiros sono il simbolo di Aveiro e
Leggi tutto: https://www.wineandfoodtour.it/aveiro-la-venezia-del-portogallo-cosa-vedere-e-cosa-fare/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER