“Avanti sui 9 euro l’ora, inutile chiamare in causa il Cnel”: l’intervista a Fassina
Mercoledì scorso la premier Giorgia Meloni aveva ribadito il suo no al salario minimo. Stefano Fassina, economista ed ex viceministro dell’Economia del governo Letta, oggi presidente dell’associazione Patria e Costituzione, hanno fatto bene le opposizioni ad andare venerdì a Palazzo Chigi?
“Nonostante la strumentalità dell’incontro, avvenuta dopo il voto alla Camera per rinviare la discussione della proposta, sarebbe stato un errore di comunicazione se le opposizioni si fossero sottratte al confronto. Tuttavia, va ricordato che l’iniziativa è parlamentare e che l’interlocutore naturale delle opposizioni sono i partiti della maggioranza. La Presidente del Consiglio rappresenta la maggioranza, non viceversa, almeno finché rimaniamo una Repubblica parlamentare”.
La premier ha affidato al Cnel il dossier sul lavoro povero per partorire una proposta da presentare in autunno.
“La proposta esiste già. L’hanno messa nero su bianco le opposizioni, in un percorso con le organizzazioni sindacali e con le associazioni più impegnate contro la povertà. Il Cnel è un’istituzione importante, ma mi pare sia stata chiamata in campo per intrattenere il pubblico”.
Meloni continua a sostenere che il salario minimo potrebbe essere controproducente rischiando di livellare
Leggi tutto: https://www.lanotiziagiornale.it/avanti-sui-9-euro-lora-inutile-chiamare-in-causa-il-cnel-lintervista-a-fassina/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER