Avanti popolo, Viale Mazzini suicida sui talk. La De Girolamo ancora non parte. Così il ritardo inciderà sugli ascolti
Difficile stabilire di chi sia la responsabilità. Certo è che dopo la decisione di Bianca Berlinguer di passare a Rete4, la Rai è andata in crisi. E così il programma che prenderà il posto di “Cartabianca” – che intanto è già abbondantemente iniziato su Mediaset – ancora non parte.
Parliamo di “Avanti popolo”, in onda dal 10 ottobre (se non dovessero esserci altri cambiamenti) e condotto da Nunzia De Girolamo. Il punto è che in realtà, secondo quanto si vocifera a Viale Mazzini e secondo quanto uscito qua e là nelle cronache, il programma sarebbe dovuto partire molto prima. E invece nulla. Stando a quel che si dice negli ambienti televisivi, pare più per ritardi di produzione e organizzazione che di direzione Rai.
In altre parole: Viale Mazzini avrebbe voluto senza ombra di dubbio che “Avanti popolo” partisse a tempo debito, ma suo malgrado ha dovuto accettare il rinvio di messa in onda.
Doppio errore
Il problema, però, è che tale decisione rischia di rivelarsi un doppio autogol. Per prima cosa è molto probabile – se non scontato – che
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER