Auto che perdono le ruote: un software Bosch previene gli incidenti
La sicurezza stradale è una priorità assoluta per ogni automobilista e gli pneumatici giocano un ruolo fondamentale in questo scenario. Gomme sgonfie o ruote allentate rappresentano un rischio significativo per l’incolumità delle persone, potendo causare degli incidenti gravi. Per prevenire queste situazioni ad alto rischio, Bosch ha sviluppato Data-based Tire Solutions, una soluzione software rivoluzionaria che monitora costantemente lo stato degli pneumatici e avvisa tempestivamente il guidatore in caso di anomalie.
BOSCH: COME FUNZIONA IL SOFTWARE CHE CONTROLLA GLI PNEUMATICI
A differenza dei sistemi tradizionali che si basano su sensori installati direttamente negli pneumatici, il nuovo Bosch Data-based Tire Solutions utilizza algoritmi intelligenti per analizzare il comportamento del veicolo e rilevare eventuali problemi agli pneumatici. Questo approccio innovativo, definito “indiretto“, offre numerosi vantaggi, tra cui una maggiore accessibilità e convenienza economica.
Data-based Tire Solutions si integra perfettamente nell’ecosistema Bosch Vehicle Motion Management, una suite software completa dedicata alla gestione del movimento del veicolo. Questa soluzione olistica consolida l’impegno dell’azienda tedesca nello sviluppo di tecnologie all’avanguardia per migliorare la sicurezza e l’efficienza dei veicoli moderni.
Per lo sviluppo di Data-based Tire
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER