Aumentano gli stipendi, vicino l’accordo: ecco per chi crescerà la busta paga di 435 euro al mese
L’accordo ancora non è arrivato e i tempi non saranno brevissimi, ma sul rinnovo del contratto dei bancari qualche apertura dall’Abi è arrivata. Il che vuol dire che l’aumento in busta paga da 435 euro (medi) al mese potrebbe davvero arrivare. Gli stipendi dei bancari potrebbero quindi salire per il triennio 2022-2024, ma la trattativa è ancora lunga.
Gli incontri vertono sul recupero dell’inflazione e sul contributi dei lavoratori al raggiungimento della redditività record delle banche: punti su cui dall’Abi non è arrivata alcuna obiezione. Gli incontri con i sindacati per il rinnovo del contratti hanno portato quindi a un’apertura, ma di strada da fare ce n’è ancora tanta.
Busta paga più alta, per i bancari stipendi in crescita di 435 euro: da quando?
Per gli aumenti stipendiali, comunque, bisognerà capire i numeri. I sindacati chiedono un aumento da 435 euro al mese per il livello medio. Proposta che ha già ricevuto il via libera del ceo di Intesa Sanpaolo, Carlo Messina. Ma a questa richieste se ne affiancano molte altre, di cui bisogna tenere conto nella trattativa complessiva.
L’Abi
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER