Non poteva essere ricordato meglio Fabio Taranta, il capitano dei parà originario di Allumiere, a cui ieri è stato dedicato un lancio verticale organizzato dalla folgore e voluto fortemente dal comune allumierasco.
Una cerimonia suggestiva, che ha emozionato – se non proprio commosso – i tanti presenti in piazza della Repubblica: due parà si sono lanciati dall’elicottero per atterrare davanti al Municipio.
Nel 2009 il paracadutista era in servizio al 186mo di Siena e il 3 settembre nella zona lancio di Molin Bianco presso Arezzo, rimase vittima di un incidente, avvenuto in seguito a un aviolancio con il paracadute e successivo atterraggio.
Il sindaco Luigi Landi con il comune allumierasco hanno organizzato una mattinata di cerimonie iniziata con la Messa solenne in suffragio nella parrocchia Santa Maria
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. Powered by Editions.it => DISCLAIMER

