Attacco hacker, i filorussi prendono di mira cinque banche italiane

Gli hacker filorussi attaccano cinque banche italiane, che sono stati irraggiungibili per alcuni minuti. Ecco cosa è successo.

Una nuova offensiva degli hacker informatici filorussi è avvenuta ai danni dell’Italia. A segnalarlo è l’Agenzia per la cybersicurezza nazionale che, nel pomeriggio di ieri, ha accertato la nuova offensiva.

Ad essere state prese di mira sono state alcune aziende di trasporto locale, delle banche e degli enti finanziari, che sono finiti nel mirino del collettivo Noname057(16). La Polizia postale e l’Agenzia hanno provveduto a mettere in guardia i soggetti al centro dell’attacco. Complessivamente sono 16 gli obiettivi italiani presi di mira dagli hacker, cinque dei quali sono delle banche:

Fineco Bank Banca Popolare di Sondrio Bper Banca Mps Intesa Sanpaolo Gli hacker prendono di mira le banche

Gli hacker informatici filorussi hanno lanciato una nuova offensiva ai danni dell’Italia. A finire al centro dell’attacco sono stati i siti di alcune banche, che sono diventati irraggiungibili per pochi minuti. Tra le banche finite nel mirino degli hacker ci sono: Bper, Monte dei Paschi di Siena, Banca Popolare di Sondrio, Fineco e Intesa Sanpaolo. L’attacco degli hacker si è risolto velocemente e, sostanzialmente, risulta essere poca roba rispetto alla richiesta di riscatto.

Gli hacker


Leggi tutto: https://www.wallstreetitalia.com/gli-hacker-filorussi-attaccano-cinque-banche-italiane/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.