Attacco hacker, banche italiane nel mirino dei filorussi

Dopo le aziende di trasporto pubblico locale, anche alcune banche italiane hanno subito oggi un attacco hacker. Gli hacker filorussi Noname057(16) hanno attaccato 16 siti ... Read more
L'articolo Attacco hacker, banche italiane nel mirino dei filorussi sembra essere il primo su LA NOTIZIA.

Dopo le aziende di trasporto pubblico locale, anche alcune banche italiane hanno subito oggi un attacco hacker. Gli hacker filorussi Noname057(16) hanno attaccato 16 siti di 5 banche italiane: Bper, Monte dei Paschi di Siena, Banca popolare di Sondrio, Fineco e Chebanca. La notizia è stata confermata dall’Agenzia per la cybersicurezza nazionale.

Dopo le aziende di trasporto pubblico locale, anche cinque banche italiane hanno subito oggi un attacco hacker

Delle 5 banche oggetto dell’attacco hacker, 4 avrebbero registrato per alcuni loro siti un disservizio temporaneo: sono stati cioè irraggiungibili per qualche minuto dagli utenti esterni. Pochi i danni concreti rispetto ai più pesanti ransomware.

Si tratta di attacchi di tipo Ddos (Distributed denial of service) che si concretizzano inviando un’enorme quantità di richieste al sito web obiettivo, che non è in grado di gestirle e quindi di funzionare correttamente. Sul loro canale Telegram il gruppo Noname057(16) ha rivendicato gli attacchi in risposta alle “russofobiche autorità italiane”. Citato in proposito il recente incontro tra Giorgia Meloni ed il presidente Usa Joe Biden, dove la premier italiana ha confermato il sostegno all’Ucraina.


Leggi tutto: https://www.lanotiziagiornale.it/attacco-hacker-banche-italiane-nel-mirino-dei-filorussi/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.