Attacco hacker a Dexible, rubati 2 milioni di dollari in cripto
Venerdì scorso Dexible, un aggregatore di piattaforme di scambio decentralizzate, è stato vittima di un hacking da 2 milioni di dollari. Le informazioni sono state divulgate in un documento pubblicato sul suo server Discord.
I fatti
Dexible ha dichiarato sul suo account Twitter che l’hacker ha sfruttato una debolezza nel codice dello smart contract. Utilizzando questa debolezza, è stato in grado di drenare fondi dai portafogli di criptovalute con fondi che erano stati approvati per la spesa.
Dear Dexible community, we regret to inform you that in the early hours of February 17th, a hacker exploited a vulnerability in our newest smart contract. This allowed the hacker to steal funds from any wallet that had an unspent spend approval on the contract.
1/5
— Dexible (@DexibleApp) February 17, 2023
Il team di Dexible ha aggiunto che “alcune balene”, ossia i grandi possessori di criptovalute, hanno registrato circa l’85% delle perdite. I dati della blockchain mostrano che BlockTower Capital, la società di investimento in asset digitali, è stata tra le vittime dell’attacco. Infatti, l’indirizzo del portafoglio associato all’hacker Dexible sulla piattaforma di monitoraggio della blockchain Etherscan
Leggi tutto: https://decripto.org/attacco-hacker-a-dexible-rubati-2-milioni-di-dollari-in-cripto/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER