Atmosfera pesante in ufficio? Diffondi questo mix perfetto di oli essenziali
Come purificare l’aria dell’ufficio sia dall’inquinamento indoor che da situazioni pesanti di nervosismo e stress che circolano “nell’aria”
In molti uffici l’aria è pesante, sotto diversi punti di vista! Da una parte l’ambiente è probabilmente ricco di batteri e microrganismi, a causa ad esempio di deumidificatori e condizionatori poco puliti, ma anche di prodotti chimici che vengono utilizzati per le comuni pulizie, oltre che dell’inquinamento atmosferico.
Dall’altra l’ambiente è “poco salutare” perché, magari, si respira troppo nervosismo o agitazione. Tutti fattori che a lungo andare possono far insorgere diversi disturbi:
naso chiuso, pruriti, mal di gola, mal di testa o altro.
Si può non essere spettatori passivi di questa situazione, ma è possibile farsi aiutare da alcune piante in grado di depurare gli ambienti o da alcuni oli essenziali capaci non solo di purificare l’aria ma anche di calmare gli animi e favorire la giusta concentrazione, necessaria sul lavoro.
Quali oli essenziali diffondere in ufficio? Mix lavanda e pompelmo
Un’ottima miscela da provare, che generalmente accontenta un po’ tutti i gusti, è quella composta da olio essenziale di Lavanda, unito a quello di Pompelmo (in parti uguali 4-6 gocce di ciascuno). Questo mix offre notevoli vantaggi: la Lavanda può pulire l’aria dai microrganismi ma soprattutto è in grado di rendere più tranquillo e rilassato l’ambiente, contribuisce inoltre ad alleviare il mal di testa dovuto a stress o al fatto di stare molto tempo davanti al pc. Il Pompelmo invece favorirà la concentrazione sul
Leggi tutto: https://www.greenme.it/lifestyle/lavoro-e-ufficio/atmosfera-pesante-in-ufficio-diffondi-oli-essenziali/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER