
Astrobotic’s Lunar Lander Peregrine Headed for Controlled Reentry
Astrobotic's lunar lander Peregrine, after experiencing fuel loss, is now on a trajectory towards Earth for a controlled burn in the atmosphere.
L'articolo Astrobotic’s Lunar Lander Peregrine Headed for Controlled Reentry sembra essere il primo su Scienze Notizie.
Astrobotic’s lunar lander Peregrine, after experiencing fuel loss, is now on a trajectory towards Earth for a controlled burn in the atmosphere.
The latest view from the doomed lander. (Astrobotic)
La società privata americana Astrobotic ha comunicato che il suo lander lunare, destinato al fallimento, è ora in rotta verso la Terra. Peregrine ha avuto una perdita di carburante dalla scorsa settimana e ogni speranza di un atterraggio “duro” sulla Luna è stata vanificata. Invece, Astrobotic mira a una bruciatura controllata nell’atmosfera terrestre.
Dopo un lancio riuscito l’8 gennaio, il mondo ha seguito ciò che è stato pubblicizzato come la prima missione privata statunitense a atterrare sulla Luna. Purtroppo, il lander ha avuto problemi poco dopo aver lasciato l’atmosfera terrestre, rendendolo incapace di puntare i suoi pannelli solari verso il Sole.
Il team ha lavorato duramente per consegnare i suoi carichi utili, riuscendo a fornire energia a tutti e 10 gli esperimenti che ne avevano bisogno. Oltre a comunicare con il suolo, alcuni hanno persino raggiunto gli obiettivi scientifici, secondo Astrobotic.
Ma c’era ancora
Leggi tutto: https://www.scienzenotizie.it/2024/01/15/astrobotics-lunar-lander-peregrine-headed-for-controlled-reentry-0078075
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER