
Asta BOT: i dettagli dell’emissione odierna da €6,5 miliardi
Il Ministero dell'Economia e delle Finanze presenta oggi l'asta di titoli di Stato BOT a 12 mesi per un valore complessivo di 6,5 miliardi di euro. Scopri di più sulle caratteristiche e la scadenza.
Questa mattina avrà luogo la prima asta di titoli di Stato nel mese di giugno. Il Ministero dell’Economia e delle Finanze offrirà BOT a 12 mesi di nuova emissione per un importo totale di 6,5 miliardi di euro.
Le domande in asta potranno essere presentate ancora fino alle ore 11:00 di oggi. Il termine per il collocamento supplementare per BOT a 6 e 12 mesi è fissato alle 15:30 del 12 giugno, mentre il regolamento delle sottoscrizioni avverrà il 14 giugno.
I dettagli dell’emissione di BOT 12 mesi
Ecco le principali informazioni sui titoli a 12 mesi in offerta stamani:
Durata: 366 giorni Codice ISIN: da attribuire Tranche: 1a Data di emissione: 14 giugno 2023 Scadenza: 14 giugno 2024 Importo offerto: 6,5 miliardi. Sistema di collocamento e importo minimo
I BOT saranno posti all’asta con il sistema di collocamento dell’asta competitiva, con richieste degli operatori espresse in termini di rendimento. I buoni potranno essere sottoscritti per un importo minimo di 1.000 euro.
Scadenza precedente e importo Bot in circolazione
Il Ministero dell’Economia e delle Finanze ha ricordato che il 14
Leggi tutto: https://www.wallstreetitalia.com/asta-bot-i-dettagli-dellemissione-odierna-da-e65-miliardi/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER