Assistenza clienti delle Case auto: la classifica 2023 di JD Power
L’assistenza clienti rappresenta un parametro molto importante per valutare l’affidabilità delle case automobilistiche. Non tutte, infatti, riescono a sopperire ad eventuali problemi dei loro clienti in modo impeccabile. I parametri in gioco sono diversi e, in molti casi, l’assistenza clienti varia in modo significativo in base al mercato considerato oltre che al brand. A “fotografare” lo stato dei servizi di assistenza al cliente delle case automobilistiche per il mercato USA ci pensa l’annuale Customer Service Index di J.D. Power che segue di 12 mesi l’edizione 2022. L’indagine in questione ci offre alcuni interessanti spunti di riflessione sullo stato del mercato delle quattro ruote americano ma anche internazionale, evidenziando quali sono i brand che si sono distinti maggiormente in quest’ultimo anno, in positivo o in negativo.
CALA LA SODDISFAZIONE DEGLI AUTOMOBILISTI PER L’ASSISTENZA CLIENTI DELLE CASE AUTO
Un primo elemento che emerge dall’edizione 2023 del Customer Service Index di J.D. Power è rappresentato dal calo della soddisfazione degli automobilisti per l’assistenza ricevuta. Si tratta della prima flessione in quasi 30 anni. Il risultato complessivo ottenuto dalle case costruttrici negli USA è
Leggi tutto: https://www.sicurauto.it/b2b-auto-flotte/assistenza-clienti-delle-case-auto-la-classifica-2023-di-jd-power/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER