ASL VITERBO| Operativo il nuovo sistema Informativo regionale a supporto dei servizi trasfusionali
L'azienda sanitaria locale è la prima a livello regionale e nazionale a operare con la nuova piattaforma
Nei giorni scorsi è entrato in funzione il nuovo sistema informativo regionale a supporto dei servizi trasfusionali della Asl di Viterbo. L’azienda sanitaria locale è la prima, a livello regionale e nazionale, a operare con nuovo sistema unico e centralizzato, sul quale verranno progressivamente migrate, nei prossimi mesi, tutte le organizzazioni trasfusionali pubbliche e private accreditate afferenti al Servizio sanitario della Regione Lazio.
Questo importante risultato, organizzativo e gestionale, giunge al termine di una lunga fase preparatoria che ha visto coinvolti, in maniera sinergica, il Servizio di immunoematologia e medicina trasfusionale dell’ospedale Belcolle, i punti di donazione Avis presenti nella Tuscia e le autoemoteche della Asl di Viterbo, quali punti di donazioni mobili.
Il progetto, finanziato dalla Regione Lazio e realizzato dalla società in house regionale Lazio crea S.p.A., in accordo con le linee direttive del Centro regionale sangue, si pone l’obiettivo di rendere disponibile, per la rete trasfusionale, un sistema informatico di nuova generazione, integrato con i sistemi locali, regionali e nazionali e convalidato secondo le normative vigenti a garanzia della massima sicurezza dei donatori e dei pazienti.
“Con l’avvio del nuovo sistema – commenta il
Leggi tutto: https://www.viterbotoday.it/cronaca/operativa-nuova-piattaforma-regionale-asl-3-maggio-2023.html
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER