“Ascensore sociale bloccato. Una follia smantellare il Reddito di cittadinanza”. Parla il vicepresidente M5S, Mario Turco: “Meloni è allo sbando difende posizioni di potere e abbandona i più deboli”
In Italia la “trappola della povertà” è sempre più intensa. I nostri salari sono al palo. Il numero dei giovani che non studiano e non ... Read more
L'articolo “Ascensore sociale bloccato. Una follia smantellare il Reddito di cittadinanza”. Parla il vicepresidente M5S, Mario Turco: “Meloni è allo sbando difende posizioni di potere e abbandona i più deboli” sembra essere il primo su LA NOTIZIA.
In Italia la “trappola della povertà” è sempre più intensa. I nostri salari sono al palo. Il numero dei giovani che non studiano e non lavorano aumenta. Sono alcuni dei dati drammatici che emergono dal Rapporto annuale 2023 dell’Istat. Il senatore Mario Turco, vicepresidente del M5S, li ha commentati a La Notizia.
I lavoratori italiani guadagnano circa 3.700 euro l’anno in meno della media dei colleghi europei.
“I dati del rapporto annuale Istat ci impongono di portare avanti con ancora più forza la proposta di legge per l’introduzione del salario minimo legale presentata dalle opposizioni e a prima firma del presidente Conte. Non solo pur lavorando più ore i lavoratori italiani guadagnano meno dei loro colleghi europei, ma nei primi 5 mesi del 2023 il divario fra la crescita dell’inflazione e quella dei salari è stato di circa il 7%. Non è un caso, dunque, se la maggioranza degli italiani sia favorevole a fissare per legge una soglia minima, che la proposta indica in 9 euro lordi l’ora”.
In Italia la “trappola della povertà” è più intensa che nella maggior parte dei
Leggi tutto: https://www.lanotiziagiornale.it/ascensore-sociale-bloccato-follia-smantellare-il-reddito/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER