Arriva DiscoverEu: viaggi gratis in treno per i 18enni
Una nuovissima super iniziativa a favore dei giovani è stata lanciata dall’Unione Europa. Obiettivo? Viaggi gratis in treno in giro per il vecchio continente. Per poter usufruire del bonus basta fare la richiesta online sul sito ufficiale ed avere determinate caratteristiche.
Se sei curioso di saperne di più perché vuoi far partecipare tuo figlio appena maggiorenne, non ti resta che continuare la lettura di questo articolo informativo.
Requisiti per partecipare a DiscoverEu
Per partecipare a DiscoverEu basta collegarsi al sito ufficiale youth.europa.eu e fare la richiesta. Purtroppo però non possono partecipare tutti i giovani, bensì solo i ragazzi 18enni (più precisamente solo i maggiorenni nati tra il 1°luglio 2004 (compreso) e il 30 giugno 2005 (compreso).
Ecco i requisiti da possedere per non essere esclusi ed avere il bonus europeo:
Leggi anche
avere 18 anni di età; essere cittadino europeo (o risiedere legalmente in uno dei Paesi membri dell’Unione Europea o in uno dei Paesi terzi associati al progetto Erasmus+, come ad esempio l’Islanda, la Macedonia, la Serbia e il Liechtenstein);
Durante la richiesta occorre inserire il numero di passaporto (non basta la carta d’identità valida
Leggi tutto: https://www.wineandfoodtour.it/arriva-discovereu-viaggi-gratis-in-treno-per-i-18enni/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER