Arnault perde $11 miliardi dopo il sell-off su LVMH

Il francese, Bernard Arnault, l'uomo più ricco del mondo, ha perso 11,2 miliardi di euro, pari al 5% del suo patrimonio in una sola giornata. Cosa è successo.

Il francese Bernard Arnault, l’uomo più ricco del mondo, ha perso 11,2 miliardi di euro, pari al 5% del suo patrimonio in una sola giornata.

La diminuzione del patrimonio netto di Arnault è dovuta al sell-off sul titolo LVMH, di cui lui è presidente e CEO.

Dopo la seduta di ieri, la distanza tra Arnault e il secondo uomo più ricco della terra, Elon Musk si è ridotta a 12 miliardi di dollari. Nonostante le recenti vendite, da inizio anno il titolo LVMH ha registrato una crescita del 20%, diventando così la prima società europea con una capitalizzazione di mercato superiore ai 500 miliardi di dollari.

Arnault perde €11,2 miliardi dopo il sell-off su LVMH

Il magnate francese del settore del lusso con un patrimonio stimato di $192 miliardi, attualmente ha un vantaggio di soli $12 miliardi rispetto ai $180 miliardi di Musk. Ricordiamo che prima di martedì (23 maggio) la differenza tra il primo ed il secondo nella lista di Bloomberg Billionaires Index era di 21 miliardi di dollari.

Il patrimonio di Arnault è stato colpito dalle vendite generalizzate sul settore del lusso, tra i


Leggi tutto: https://www.wallstreetitalia.com/arnault-perde-11-miliardi-dopo-il-sell-off-su-lvmh/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.