Area B e Area C Milano: cosa cambia dal 1° ottobre 2025

Scopri le novità riguardanti Area B e Area C Milano dal 1° ottobre 2025 con nuove restrizioni per l'accesso a tali aree, ma con deroghe

Novità alle porte per le zone a traffico limitato di Area B e Area C a Milano, anche se meno impattanti rispetto al cronoprogramma iniziale che è stato poi modificato. A decorrere dal 1° ottobre 2025 ci saranno infatti nuove categorie di veicoli soggette al divieto di ingresso e circolazione nelle suddette ZTL. Verranno inoltre aggiornate le soglie chilometriche del MoVe-In.

AREA B: STOP ALLE AUTO BENZINA EURO 3

Com’è noto, Area B è una zona a traffico limitato molto vasta, coincidente con la quasi totalità del territorio comunale di Milano, controllata da 188 telecamere e che prevede, per alcune categorie di veicoli, il divieto di accesso e circolazione dal lunedì al venerdì, dalle 7:30 alle 19:30, con esclusione dei festivi infrasettimanali.

Cosa cambia quest’anno? A partire da mercoledì 1 ottobre 2025, nei giorni e negli orari di attivazione di Area B, entreranno in vigore le nuove norme che prevedono il divieto di ingresso e circolazione di:

autoveicoli per il trasporto persone Euro 3 a benzina; autobus M2, M3 a benzina di classe Euro III.

Rimandato invece al 1° ottobre 2026, come già


Leggi tutto: https://www.sicurauto.it/news/attualita-e-curiosita/area-b-e-area-c-milano-cosa-cambia-dal-1-ottobre-2025/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.