«Oggi il Consiglio comunale ha approvato una delibera contenente l’adozione del Piano di utilizzazione degli arenili, (Pua), con il quale il Comune di Civitavecchia si rende adempiente rispetto alla normativa regionale.
Nell’ambito della disciplina stabilita dalla Regione Lazio noi abbiamo elaborato un nostro Piano di utilizzazione degli arenili incentrato sulla blue-economy, sul rilancio dell’economia del mare e sul rilancio della vocazione turistico-ricettiva della nostra città.
Abbiamo cercato di sfruttare al meglio gli spazi della nostra costa, che purtroppo non sono vasti come quelli di altri comuni confinanti, ma siamo convinti che dal Pua che abbiamo approvato oggi ci sarà una valorizzazione della costa, una possibilità di rendere Civitavecchia molto più attraente per i turisti e i croceristi che sbarcano dal porto, e ci saranno delle risposte ai


