Anziano attaccato con ferocia da un cinghiale: amputati braccio e gamba, l’uomo è gravissimo
Le pattuglie della Polizia provinciale stanno setacciando palmo a palmo tutto il territorio di San Giovanni del Dosso, comune del Mantovano che confina con quelli della bassa modenese di Concordia e Mirandola. Sono tutti a caccia del cinghiale che ieri ha attaccato, morso e ferito gravemente un pensionato della zona. Che dopo l’assalto feroce è rimasto sul terreno in condizioni disperate. L’anziano, a cui i medici hanno dovuto amputare braccio e gamba, è ricoverato nel reparto di rianimazione dell’Ospedale di Cremona ed è in pericolo di vita. Un caso gravissimo, quello appena accaduto nel Mantovano, che ha rilanciato con veemenza l’allarme sui branchi di ungulati a spasso nelle aree abitate. Una vicenda drammatica che ha indotto la polizia a rinnovare l’allerta ai cittadini, invitandoli alla prudenza e a segnalare tempestivamente ogni avvistamento sospetto.
Cinghiale aggredisce con violenza un anziano
Intanto, come riferisce in un servizio informato il sito di Today.it, «da ieri pomeriggio sono in azione le pattuglie della Polizia provinciale “per la ricerca e il contenimento” dell’esemplare di ungulato che ha caricato e ferito gravemente un 92enne». Una caccia serrata che dall’area dell’aggressione – che è quella di una grande azienda agricola – si estende anche a zone più impervie. Perché in effetti, come sottolinea anche il sito citato, il terreno in cui si è consumato il brutale attacco della belva all’anziano non è vicino ad aree boschive. Anche per questo è difficile capire da dove potesse provenire l’animale e se si tratti di un esemplare solitario o del componente di un branco stabile. Insomma, perché l’ungulato si sia addentrato fino a una zona abitata.
LEGGI ANCHE
L’uomo, che ha perso un braccio e una gamba, è in pericolo di vita
Il 92enne era in casa quando ha sentito i
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER