![Antonello Venditti: quanti anni ha, che canzoni ha fatto e perché viene premiato a Sanremo 1 Venditti.jpg](https://lacittanews.it/wp-content/uploads/2025/02/Venditti.jpg)
Antonello Venditti: quanti anni ha, che canzoni ha fatto e perché viene premiato a Sanremo
Antonello Venditti riceve questa sera un meritatissimo Premio alla Carriera a Sanremo: ripercorriamo i suoi successi e la vita privata
@antonellovenditti.official/Instagram
Antonello Venditti sarà ospite della serata finale di Sanremo di questa sera per ricevere un prestigioso riconoscimento: il Premio alla Carriera. Pur non avendo mai partecipato alla gara, l’artista ha calcato il palco dell’Ariston in momenti significativi, come nel 2000 e nel 2019, quando emozionò il pubblico con un duetto insieme a Claudio Baglioni su Notte prima degli esami. Quest’anno tornerà per celebrare i 40 anni di questo brano iconico, accompagnando il tour Notte prima degli esami 40th Anniversary – 2025 Edition.
Chi è Antonello Venditti
Antonello Venditti è una delle voci più rappresentative della musica italiana. Nato l’8 marzo 1949 a Roma, ha 75 anni. Ha trasformato la sua passione per la musica in una carriera straordinaria, che lo ha reso un simbolo della canzone d’autore. Fin dagli anni ‘70, ha saputo raccontare i cambiamenti della società italiana attraverso testi profondi e melodie inconfondibili.
Il suo esordio discografico arriva nel 1972 con Theorius Campus, album
Leggi tutto: https://www.greenme.it/news/antonello-venditti-anni-sanremo/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER